Una novità assoluta per i nostri clienti; un fine anno esclusivo ed insolito nel Nord Europa. Stoccolma a Capodanno è spesso coperta dalla neve e le poche ore di luce tipiche del periodo invernale, fanno da sfondo perfetto per i fuochi d'artificio che, lanciati nelle vicinanze del centro storico, danno vita ad uno spettacolo unico ed emozionante.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO ROMA FIUMICINO - STOCCOLMA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Scandinavian Airlines diretto per Stoccolma. Arrivo a Stoccolma. Trasferimento con pullman privato in hotel (**** centrale). Pernottamento.
2° GIORNO STOCCOLMA
Stoccolma - Prima colazione in hotel. La mattina visita guidata della città. Il tour inizia da Fjallgatan, punto panoramico di Stoccolma e prosegue con la visita della città vecchia (Gamla Stan), con i suoi vicoletti acciottolati e suggestivi edifici storici; potremo ammirare il Palazzo Reale, la Cattedrale e l'antico edificio che ogni anno ospita alcuni eventi per la celebrazione dei Premi Nobel (ingresso incluso). La visita vi porterà anche sull'Isola di Djurgarden. Visita del Museo Vasa, ospitato all'interno di una struttura che si sviluppa su cinque livelli, costruito appositamente per esporre ai visitatori la Regalskeppet Vasa, la sola nave del XVII secolo rimasta intatta (ingresso incluso). Al termine delle visite, pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Rientro in hotel. Partecipazione al cenone di fine anno. Pernottamento.
3° GIORNO STOCCOLMA - PALAZZO DROTTINGHOLM
Stoccolma - Prima colazione in hotel. La mattina visita del Palazzo Drottingholm, affacciato sulle acque del lago Mälaren (ingresso incluso). Oggi è la residenza permanente del re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera. Pernottamento.
4° GIORNO UPPSALA
Stoccolma - Prima colazione in hotel. La mattina escursione ad Uppsala. Visita della maestosa Cattedrale, l'opera gotica più famosa della Svezia (ingresso incluso). A seguire trasferimento nella vecchia Uppsala per visita del centro storico e dei tumuli funerari dove sono sepolti tre re vichinghi. Il viaggio continua verso Sigtuna, un tempo capitale della Svezia ed oggi una graziosa cittadina situata sulle rive del lago Malaren. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro a Stoccolma e tempo libero a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
5° GIORNO STOCCOLMA - ROMA FIUMICINO
Stoccolma - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea diretto Scandinavian Airlines in partenza per Roma Fiumicino. Arrivo a Roma e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it