Alla scoperta delle più belle cittadine svizzere avvolte dalla magia e dall'atmosfera delle festività. Accogli il nuovo anno sulle sponde del Lago Lemano, meglio noto come Lago di Ginevra, il più grande lago interno dell'Europa Centrale. Sulle sue sponde si affacciano le eleganti cittadine di Ginevra, Losanna e Montreux che avremo modo di visitare.


  • Data:29/12/2024 06:00 - 02/01/2025 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:790

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO GINEVRA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Svizzera. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Ginevra. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio, visita con guida della cittadina, elegante e cosmopolita città del sud-ovest della Svizzera, adagiata sulle sponde del Lago alpino più grande d'Europa e attraversata dal fiume Rodano. Visita della "Vieille-Ville". Sistemazione in hotel nei dintorni di Ginevra (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO LOSANNA - MONTREUX - CASTELLO DI CHILLON
Ginevra (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Losanna. Tempo a disposizione per una passeggiata attraverso l'affascinante centro, quasi completamente pedonale, dominato dalla Cattedrale gotica di Notre-Dame e caratterizzato da vie lastricate, architettura medievale, laboratori artigianali e bistrot. Trasferimento a Montreux. Visita libera della piacevole località svizzera famosa poiché per alcuni de cenni ha ospitato i Mountains Studios, studi di registrazione all'avanguardia che richiamarono grandi artisti, primi fra tutti i Queen. Nel centro di Place du Marchè (Piazza del Mercato) si trova la statua in bronzo di Freddy Mercury, che negli anni 90, oramai gravemente ammalato, si stabilì a Montreux in cerca di un rifugio sicuro dai media. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello di Chillon, per quasi quattro secoli residenza dei Conti di Savoia (ingresso incluso). Tutto il complesso consta di 25 edifici e tre cortili protetti da due cinte murarie circolari. All'interno si possono ammirare pitture murali risalenti al XIV secolo, le volte sotterranee, le sale di rappresentanza e la stanza da letto conservata allo stato originale come al tempo della dominazione bernese. Rientro a Ginevra, cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO THONON LES BAINS
Ginevra (dintorni) - Prima colazione in hotel. La mattina escursione a Thonon Les Bains, piacevole località termale sulla sponda del Lago Lemano. Rientro a Ginevra. Tempo a disposizione per pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali con possibilità di minicrociera facoltativa sul lago di Ginevra. Cenone di fine anno in hotel e pernottamento.

4° GIORNO CHAMBERY
Ginevra (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con sosta a Chambery, vivace cittadina sabauda incorniciata dalle Alpi, che custodisce un notevole patrimonio architettonico e un antico centro storico ricco di sorprese. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it