Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:02/12/2023 06:00 - 02/12/2023 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:80

Descrizione

SABATO 2 DICMEBRE 2023

Partiremo da Ferrara e Bologna a bordo del nostro autobus Granturismo per raggiungere Bolzano, dove l'Avvento trasforma la città in un luogo magico e unico. 

Le strade del centro, i cortili, la piazza e il parco della Stazione si illuminano con luci scintillanti, decorazioni natalizie, alberi e presepi. Le melodie delle bande folcloristiche, i suonatori di corno alpino, i cori e i gruppi musicali cittadini avvolgono l'atmosfera con la loro musica tradizionale. Oltre alla piazza principale con chalet in legno, un presepe con la Sacra Famiglia in una vera stalla e un imponente albero decorato, altri luoghi della città si uniscono a questa festa corale. Circa settanta artigiani espongono oggetti di artigianato locale e delizie gastronomiche, dallo speck al vin brulé, dalle frittelle al succo di mele, allo strudel. Quest'anno, non potete perdere gli stand dell'Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi che creeranno magnifiche decorazioni natalizie seguendo la tradizione altoatesina. In Piazza del Grano troverete un mercatino solidale con la vendita di prodotti il cui ricavato sostiene associazioni sociali locali.

Dopo un pranzo libero nel cuore della città, riprenderemo il nostro viaggio in bus verso Chiusa, nella Valle Isarco. Qui, ogni anno, la cittadina degli artisti ospita un mercatino di Natale unico, in grado di affascinare sia grandi che piccini. Di sera, migliaia di candele creano un'atmosfera natalizia incantevole, illuminando le facciate del centro storico e trasportandoci indietro nel tempo. Chiusa emana una straordinaria sensazione di pace e contemplazione, e nelle piccole bancarelle e nelle cantine, tutte decorate con cura, troverete prodotti artigianali e delizie culinarie. Il fascino di epoche passate si fa vivo in ogni angolo, rendendo il centro storico un luogo speciale per questo particolare mercatino di Natale. E non è tutto: potrete assistere al "Presepe vivente" e alla "visita del Bambino Gesù".

Al termine della nostra affascinante avventura tra i mercatini di Bolzano e Chiusa, faremo ritorno a casa portando con noi i ricordi di un'indimenticabile giornata natalizia nella magica atmosfera delle Dolomiti.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it