Il nostro nuovo tour vi permetterà di scoprire grandi e famose città cosmopolite e ricche di arte, da Bruxelles ad Amsterdam, da Bruges ad Anversa per arrivare a Colonia, in Germania. La crociera sul Reno sarà la degna conclusione di un tour che saprà sapientemente mescolare storia, architettura e bellezze naturali.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO – STRASBURGO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Strasburgo. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Strasburgo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – LUSSEMBURGO • BRUXELLES
Strasburgo – Prima colazione in hotel. Partenza per Bruxelles. Sosta a Lussemburgo per visita libera della città dove l’antico e il moderno si fondono in maniera armoniosa. Capitale elegante e cosmopolita, Lussemburgo è dotata di una storia antichissima che ha lasciato importanti testimonianze, alcune delle quali sono entrate a far parte dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Pranzo libero. Arrivo a Bruxelles. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO – GENT • BRUGES
Bruxelles – Prima colazione in hotel. Partenza per Gent. Incontro con la guida per visita della città fiamminga dal ricco patrimonio architettonico di cui visitiamo il centro storico, caratterizzato da stradine e tipici edifici medievali. Tempo a disposizione per pranzo libero.Proseguimento per Bruges, affascinante città d’arte che si distende con le sue vecchie case, i nobili palazzi e le chiese, lungo le rive dei numerosi canali; nel 13° secolo Bruges fu tra le città fondatrici della Lega Anseatica e nel 14° secolo poteva considerarsi il maggior porto d’Europa per il commercio delle lane. I tesori di cui s’ammanta testimoniano il suo splendido passato di potenza economica e di culla delle arti e, quasi tutti i grandi artisti fiamminghi, nacquero ed operarono a Bruges. L’intero centro storico fa parte della lista UNESCO. Rientro a Bruxelles. Cena in ristorante sulla Grand Place, indubbiamente una delle piazze più scenografiche d’Europa. Pernottamento.
4° GIORNO – BRUXELLES • ANVERSA
Bruxelles – Prima colazione in hotel. La mattina visita con guida di Bruxelles. Centro politico dell’Unione europea e della Nato, Bruxelles è soprattutto città d’arte di prima grandezza sia per i suoi monumenti sia per i tesori raccolti nei suoi musei. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Anversa. Visita con guida della città. Grazie alla sua posizione, a 88 km dal mare del Nord e distesa sulla riva destra della Schelda, è il porto principale del Belgio. La potenza di Anversa richiamò da quest’ultima una folla di artisti, pittori tra cui Pieter Paul Rubens, scultori, architetti, che nel 16° e 17° secolo la ricoprirono di preziosi monumenti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO – AMSTERDAM • DELFT
Anversa – Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam. Sosta a Delft per breve visita della cittadina, famosa per le sue porcellane. Passeggiata nel centro storico dominato dall’alto campanile e con le tipiche case medievali affacciate sui canali. Arrivo ad Amsterdam. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida della città: cento isole collegate fra loro da 400 ponti fanno di Amsterdam una capitale unica al mondo. Potremo ammirare la splendida Piazza Dam, il Palazzo Reale, la via Damrak, il Vondel Park e il Municipio. Al termine delle visite, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO – ZAANSE SCHANS
Amsterdam – Prima colazione in hotel. La mattina escursione al villaggio di Zaanse Schans, situato nella campagna olandese a pochi chilometri da Amsterdam. È un luogo magico e rilassante, dove si possono visitare vecchi mulini a vento ancora funzionanti, case e fienili dipinti di verde che si affacciano sul fiume Zaan. È possibile visitare numerosi piccoli musei e dimostrazioni di artigianato che si svolgono all’interno dei mulini. Da segnalare la fabbrica degli zoccoli dove è possibile vedere gratuitamente come vengono realizzati i tipici zoccoli olandesi. La città è famosa infine per il cioccolato infatti qui hanno sede le fabbriche di una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione del cacao. Rientro ad Amsterdam, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in hotel e pernottamento.
7° GIORNO – COLONIA
Amsterdam – Prima colazione in hotel. Partenza per Colonia. Arrivo e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita panoramica della città, adagiata sul fiume Reno, antica città romana e oggi metropoli dinamica, celebre per il suo Duomo gotico e le 12 chiese romaniche, ma anche per il profumo conosciuto in tutto il mondo e per la birra, che i nativi considerano la migliore in assoluto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
8° GIORNO – NAVIGAZIONE SUL RENO
Colonia – Prima colazione in hotel. Trasferimento a Boppard, dove ci imbarchiamo su un battello per un romantico tour lungo la Valle del Reno, Patrimonio dell’Unesco, incontrando vigneti, castelli e la Rocca di Loreley immortalata da Heine. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Friburgo o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° GIORNO – ITALIA
Friburgo – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it