PROGRAMMA DI VIAGGIO
MERCOLEDì 12 GIUGNO (Strasburgo)
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Strasburgo. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Strasburgo e visita libera della città. Sistemazione in hotel a Strasburgo o dintorni. Cena e pernottamento.
GIOVEDì 13 GIUGNO (Ardenne • Orval • Liegi)
Strasburgo (dintorni) – Prima colazione in hotel. Partenza per Liegi. Si attraversano le Ardenne, uno dei polmoni verdi dell’Europa centrale. Visita della cittadina di Orval, sede di un’antica Abbazia cistercense la cui comunità monastica trappista è celebre per la produzione di birre artigianali. Nei pressi di Orval si può visitare la cioccolateria di Edouard, un famoso maitre chocolatier sempre ben disposto a svelare i segreti e le tecniche di produzione delle praline belghe. Pranzo libero. Proseguimento per Liegi. Sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.
VENERDì 14 GIUGNO (Liegi • Miniera di Blegny • Bruxelles)
Liegi (dintorni) – Prima colazione in hotel. Mattina visita guidata di Liegi, la capitale della regione francofona della Vallonia protagonista di un recente sviluppo e di una rivalutazione urbanistica, culturale ed economica. Pranzo libero. Proseguimento per la miniera di Blegny, complesso musealizzato testimone del lavoro e della vita nelle miniere di carbone, fonte di ricchezza per la Vallonia fino agli anni Settanta e dove hanno lavorato numerosi italiani. La visita dura circa 2 ore ed include la discesa nel pozzo con la gabbia d’estrazione, la scoperta delle gallerie, la dimostrazione dell’uso delle macchine d’abbattimento e degli attrezzi dei minatori (ingresso incluso). Arrivo a Bruxelles. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante sulla Grand Place. Pernottamento.
SABATO 15 GIUGNO (Anversa • Diamondland)
Bruxelles – Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione con guida ad Anversa, una delle più belle città delle Fiandre, ricchissima di storia e cultura. Si visiteranno la Piazza Grote Markt dominata dal Municipio di stile rinascimentale e, dall’esterno, la prestigiosa Cattedrale gotica di Nostra Signora. Pranzo libero. Visita della Diamondland, enorme shop/manifattura di diamanti, per la cui lavorazione Anversa è il primo centro al mondo. Rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento.
DOMENICA 16 GIUGNO (Fiandre • Bruges • Gand)
Bruxelles – Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione nelle Fiandre. Quasi affacciata sul Mare del Nord sorge la “Venezia delle Fiandre”, Bruges, protetta dall’Unesco, così soprannominata per l’atmosfera romantica dei suoi canali e per le bellissime piazze del Markt e del Burg. Pranzo libero. Proseguimento per Gand, altro gioiello delle Fiandre, dove visiteremo il centro storico attraversato da canali e la Cattedrale di San Bavone. Rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento in hotel.
LUNEDì 17 GIUGNO (Friburgo)
Bruxelles – Prima colazione in hotel. Partenza per Friburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Friburgo, frizzante capitale della Foresta Nera, famosa per il clima, i vini, la cattedrale e la grande università. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
MARTEDì 18 GIUGNO (Italia)
Friburgo (o dintorni) – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it