Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:30/12/2023 06:00 - 01/01/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:460

Descrizione

PROGRAMMA VIAGGIO

Sabato 30 Dicembre 2023

Partiremo al mattino in autobus da Ferrara e Bologna per raggiungere Albissola, una pittoresca cittadina sulla costa della Liguria celebre per la sua lunga tradizione ceramica. Le sue caratteristiche stradine acciottolate e suggestive botteghe d'arte contribuiscono a creare un'atmosfera unica. Approfitteremo delle vivaci bancarelle, dei caffè accoglienti e delle spiagge incantevoli per una pausa pranzo in un ambiente accogliente.

Nel primo pomeriggio, ci sposteremo ad Albenga per una visita guidata. Con le sue antiche radici romane, Albenga si presenta come un autentico tesoro di storia e architettura. Il centro storico, contraddistinto da strade lastricate e suggestive piazze, offre edifici medievali splendidamente conservati. Tra le gemme architettoniche, spiccano la Cattedrale di San Michele e le imponenti torri storiche. La città è rinomata anche per i suoi suggestivi orti medievali, luoghi dove è possibile passeggiare tra giardini verdi e respirare un'atmosfera unica.

Al termine della visita, ci dirigeremo verso Nizza, dove effettueremo il check-in presso il nostro hotel. La serata sarà allietata da una cena in un ristorante nel cuore del centro.

Domenica 31 Dicembre 2023

Il secondo giorno, dopo una deliziosa colazione in hotel, ci dirigeremo verso il Giardino Esotico di Èze, incluso nel prestigioso circuito dei giardini più belli di Francia. Questo giardino regala una vista straordinaria sul Mar Mediterraneo e vanta una vasta collezione di piante esotiche provenienti da ogni angolo del mondo. 

Dopo questa emozionante visita, ci fermeremo nel Principato di Monaco, dove avremo il tempo per un pranzo libero e per esplorare la città.

La baia di Monaco ci delizierà con spettacolari panorami sull'azzurro Mar Mediterraneo. La città è rinomata per il suo lusso e la sua eleganza, evidenti nel celebre Casinò di Monte Carlo e nell'iconico Hotel de Paris. Il suggestivo Palazzo del Principe, con la sua architettura affascinante, e la Cattedrale di San Nicola, contenente le tombe dei membri della famiglia reale, ci offriranno un'immersione nella storia e nella cultura del principato. I giardini esotici, le boutique di lusso e l'atmosfera natalizia contribuiranno a creare un'esperienza unica. 

Nel tardo pomeriggio faremo ritorno a Nizza, dove ci prepareremo per partecipare al Cenone di Capodanno (servizio facoltativo) e ai festeggiamenti nel cuore della città, con i magnifici fuochi d'artificio che illumineranno la celebre Promenade des Anglais. Sarà una serata indimenticabile.

Lunedì 1 Gennaio 2024

Il terzo giorno lasceremo il nostro hotel dopo una ricca colazione per raggiungere l’incantevole villaggio di Dolceacqua in provincia di Savona, uno dei borghi più belli di Italia, caratterizzato da stradine lastricate, archi medievali e una vista panoramica mozzafiato, Qui una guida locale ci farà conoscere i 2 simboli principali, il Ponte Vecchio, che attraversa il fiume Nervia, e il castello Doria, che domina il panorama aggiungendo un tocco di storia al paesaggio. Il centro storico è arricchito da edifici in pietra, caffè accoglienti e botteghe artigianali, luoghi fuori dal tempo che ci immergeranno un'atmosfera autentica ed affascinante. 

Per l'ora di pranzo, ci sposteremo a Sanremo, dove avremo del tempo libero per mangiare ed esplorare la città dei fiori, prima di ripartire alla volta di Bologna e Ferrara, portando con noi i preziosi ricordi di tre giorni ricchi di bellezza e scoperte.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it