PROGRAMMA DI VIAGGIO
SABATO 25 MAGGIO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto con assistente Capviaggi. Operazioni d’imbarco sul volo di linea in partenza per Heraklion. Arrivo all’aeroporto di Heraklion. Operazioni di sbarco. Incontro con bus locale e trasferimento a Chania. Sistemazione in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.
DOMENICA 26 MAGGIO
Chania – Prima colazione in hotel. Visita con guida di Chania. Si potranno ammirare il faro, la fortezza, il mercato coperto, la chiesa di S. Francesco, e la Moschea dei Giannizzeri, dotata di un’immensa cupola, che costituisce il più antico edificio ottomano dell’isola. Partenza per Kissamos. Imbarco su traghetto per la Laguna di Balos. Il mare caraibico, la natura selvaggia e le spiagge di sabbia bianca finissima danno vita ad uno spettacolo affascinante e scenografico. Sosta a Gramvousa. Pranzo libero. Rientro in battello a Kissamos. In pullman si prosegue per Chania. Cena in hotel e pernottamento.
LUNEDì 27 MAGGIO
Chania – Prima colazione in hotel. Partenza per la visita al monastero di Chrysoskalitissa, che domina dall’alto di una collina e le coste rocciose. Arrivo a Elafonissi, una laguna di una bellezza disarmante e la spiaggia più bella di Creta. In perfetto stile caraibico, ha sabbia bianca dalle sfumature rosa e acque cristalline di colore turchese del mare. Pranzo libero. Ritorno a Chania. Cena in hotel e pernottamento.
MARTEDì 28 MAGGIO
Chania – Prima colazione in hotel. Partenza per Rethymnon. Con la sua fortezza veneziana, è una città dalla sorprendente architettura con i minareti, le fontane, i magnifici vicoli e le stradine. Pranzo libero. Proseguimento per Heraklion, con sosta al monastero di Arkadi, che si trova a 22 km a sud-est di Rethymno. Si tratta di uno dei simboli della lotta per la libertà di Creta e l’indipendenza dai turchi. Sistemazione in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.
MERCOLEDì 29 MAGGIO
Heraklion – Prima colazione in hotel. Visita del sito minoico di Knossos, con il palazzo principale del re Minoas. Si potranno ammirare, la bellezza delle pitture murali che decoravano ogni parte dell’edificio, il lusso delle camere reali e l’estensione delle aree comuni. Visita al museo archeologico di Heraklion con i suoi ritrovamenti che spaziano dall’era neolitica a quella romana. Pranzo libero. Trasferimento ad Agios Nikolaos. Cena in hotel e pernottamento.
GIOVEDì 30 MAGGIO
Agios Nikolaos – Prima colazione in hotel. Partenza per Spinalonga, una piccola isola fortificata, situata di fronte alle coste di Creta. Ebbe grande importanza ai tempi della Repubblica di Venezia e conserva imponenti resti dell’epoca. Fu poi trasformata in lazzaretto e per quasi 100 anni, i lebbrosi di Creta e di altre parti della Grecia vi vivevano in completo isolamento. Pranzo libero. Visita di Agios Nikolaos. La città vanta una fortezza (ora adibita ad uffici pubblici), costruita dai veneziani e che domina tutto il lato nordoccidentale del golfo di Mirabello, e una chiesa bizantina che offre una vista mozzafiato sulla baia. Offre inoltre splendide spiagge e un mare blu. Cena in hotel e pernottamento.
SABATO 1 GIUGNO
Heraklion – Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea in partenza per l’Italia. Arrivo in Italia, operazioni di sbarco e partenza in pullman per il viaggio di rientro.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it