Quest'anno la befana volerà con noi in Marocco, per cominciare il nuovo anno tra il deserto del Sahara, la splendida Marrakech e le Città Imperiali, con i loro splendori artistici ed architettonici. Il tour con mezzi 4x4 ci porterà tra straordinarie dune di sabbia, formazioni rocciose e canyon. Insomma la soluzione ideale per iniziare al meglio il nuovo anno.


  • Data:03/01/2025 06:00 - 10/01/2025 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:1630

Descrizione


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO BOLOGNA - CASABLANCA

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Bologna. Partenza per Casablanca con volo di linea diretto Royal Air Maroc. Arrivo a Casablanca. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

2° GIORNO CASABLANCA - RABAT

Casablanca - Prima colazione in hotel. In mattinata tour con guida della città che vanta un'architettura meravigliosa caratterizzata da vivaci fregi e stupendi mosaici ad ornamento di appartamenti, palazzi ed uffici. Potremo ammirare l'esterno del Palazzo Reale, il quartiere Habous, la piazza Mohammed V, l'esterno della moschea dedicata ad Hassan II, il mercato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza alla volta di Rabat, la capitale del Marocco. Arrivo e visita dei luoghi di maggior interesse: l'esterno del Mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre Hassan, l'esterno del Palazzo Reale ed i giardini degli Oudaya. La città ha alle spalle una storia fatta di alti e bassi, che la vide ad un certo punto diventare capitale imperiale per poi ridursi ad un povero villaggio, prima di conquistare nuovamente una posizione d'onore. Le sue possenti mura racchiudono una città in gran parte moderna, ma vi sono diverse zone che testimoniano il ricco passato di Rabat. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

3° GIORNO RABAT - FES

Rabat - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Fes. Prima sosta a Meknes, una cittadina circondata da fertili pianure al centro di una zona che fornisce ricchi raccolti di cereali, olive, vino, agrumi ed altri prodotti agricoli che costituiscono la spina dorsale della sua economia. Un tempo questa cittadina costituiva il cuore del sultanato marocchino ed alcuni notevoli edifici ne riflettono l'illustre passato così come anche la sua bellissima medina circondata da 25 Km di massicce mura dotate di porte monumentali: visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si giunge a Volubilis, antica città romana che ospita le rovine più estese e meglio conservate di tutto il Marocco; fiorita tra secoli II e III d.C. Sorge in mezzo ad una fertile pianura ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l'arco di trionfo, in marmo, che domina la grande via cerimoniale, il campidoglio, dedicato alla triade divina di Giove, Giunone e Minerva, il foro, alcune residenze con bellissimi mosaici ecc. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

ATTENZIONE: Meknes è soggetta ad importanti lavori di restauro. Le porte principali sono coperte. La visita comprende una passeggiata nella piazza, nella medina e la visita del Mausoleo Moulay Ismail.

4° GIORNO FES

Fes - Prima colazione in hotel. È la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, le spettacolari concerie, ecc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale, che è stato superbamente restaurato in tempi moderni, ed Al Mellah, il vecchio quartiere ebraico: ora vi abitano pochi ebrei, ma le case, con finestre e balconi che si affacciano sulle vie, sono in netto contrasto con la tradizione musulmana. Cena e pernottamento.

5° GIORNO MARRAKECH

Fes - Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Marrakech, il luogo simbolo del paese. Situata presso un importante crocevia è la quarta città del Marocco per dimensioni ed è tutt'ora considerata la capitale meridionale del paese. La città ha un'atmosfera totalmente diversa dalle città settentrionali del paese e resta inconfondibilmente più africana della cosmopolita Casablanca, più marocchina dell'asettica Rabat e più berbera della fiera e fredda Fes. Lungo il percorso sosta al villaggio di Beni Mellal. Pranzo in ristorante. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

6° GIORNO MARRAKECH

Marrakech - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all'uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il Palais della Bahia, l'esterno della grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Cena in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO MARRAKECH - CASABLANCA

Marrakech - Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax, shopping o visite individuali. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento a Casablanca e sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento.

8° GIORNO CASABLANCA - BOLOGNA

Casablanca - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d'imbarco sul volo di linea Royal Air Maroc in partenza per Bologna. Arrivo a Bologna. Sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it