PROGRAMMA DI VIAGGIO
Soggiorno Montagna di 5 giorni e 4 notti, dal 14 al 18 agosto 2024
Terra di tesori paesaggistici e prelibatezze enogastronomiche, la Valtellina, situata nel cuore delle Alpi, è nota per la bellezza delle sue montagne, la vastità delle sue valli e da una grande varietà di panorami mozzafiato. Questa volta vi porteremo fin sulla Diavolezza, montagna sita in territorio svizzero, sulla quale si può risalire grazie alla storica Funivia fino a quasi 3000 metri.
1° GIORNO (NAVIGAZIONE SUL LAGO DI COMO)
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Valtellina. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo sul Lago di Como ed imbarco sul traghetto che risale il lago fino a Menaggio. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro della bella cittadina. Proseguimento in pullman per la Valtellina. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento
2° GIORNO (ALPE E LAGO PALÙ, SALITA IN FUNIVIA, CHIESA VALMALENCO)
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Chiesa Valmalenco. Salita in funivia all’Alpe Palù a circa 2000 mt. di altitudine. Passeggiata fino al lago Palù, uno dei più grandi laghi della Valtellina, circondato da boschi di conifere e dalle cime delle alpi della Valmalenco. Pranzo tipico in rifugio. Nel pomeriggio discesa in funivia e visita al tipico paesino di Chiesa. Rientro in hotel. Cena tipica valtellinese e pernottamento.
3° GIORNO (PASSO DEL BERNINA, FUNIVIA DEL DIAVOLEZZA, TRENINO ROSSO)
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alla volta di Tirano. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per il Passo del Bernina con arrivo alla Funivia del Diavolezza, un impianto che dai 2093 metri della Stazione di Valle porta a quota 2978 della stazione di Monte (biglietto funivia incluso). Tempo libero per ammirare dalla piattaforma situata sopra il ghiacciaio un panorama unico ed esclusivo. Pranzo in rifugio con piatto unico engadinese. Nel primo pomeriggio discesa in Funivia. Rientro a Tirano con il Trenino Rosso in carrozze riservate. Arrivo a Tirano. Rientro in hotel in pullman con sosta al Santuario della Madonna di Tirano. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO (PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO, BORMIO)
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per Bormio. Proseguimento con pulmini locali per i Laghi di Cancano. Intera giornata nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d’Italia, con vette oltre i 3000 metri. Pranzo tipico in baita alpina e passeggiata ecologica. Nel pomeriggio rientro a Bormio per visita libera della cittadina, ricca di storia e tradizioni millenarie. Cena in hotel e pernottamento.
5° GIORNO (LAGO D’ISEO)
Valtellina - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta sul Lago d’Iseo per pranzo libero e breve passeggiata sul lungolago. Nel pomeriggio proseguimento per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it