PROGRAMMA DI VIAGGIO
LUNEDI’ 18 AGOSTO
Partenza in pullman GT (orari da definire), alla volta della Svizzera, con soste programmate durante il percorso stradale. Arrivo a Ginevra previsto per il primo pomeriggio, e incontro con la guida turistica per la visita di questa deliziosa cittadina svizzera adagiata sul Lago Lemano e che vanta oltre a innumerevoli luoghi storici altrettanti palazzi importanti, sedi istituzionali mondiali come il Palazzo delle Nazioni Unite, la sede della Croce Rossa e l’Unicef. e di 36 organizzazioni internazionali come l’Organizzazione mondiale della sanità, quasi 700 organizzazioni non governative e 179 missioni diplomatiche. E il numero di istituzioni – in particolare di ONG – e di impiegati non smette di crescere. Secondo le cifre relative a marzo 2019, quasi 34’000 persone lavorano nella Ginevra internazionale, vale a dire 26’645 funzionari, 4203 diplomatici e 3109 impiegati di ONG. Al termine della visita trasferimento in pullman all’ hotel. Cena e pernottamento.
MARTEDI’ 19 AGOSTO
Colazione e partenza per il CERN, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, posto al confine tra la Francia e la Svizzera, alla periferia ovest della città di Ginevra, nel comune di Meyrin. La convenzione che lo istituiva fu firmata il 29 settembre 1954 da 12 stati membri mentre oggi ne fanno parte 23 più alcuni osservatori, compresi stati extraeuropei. Il centro di ricerca è stato all’origine di molte scoperte e progressi. Una delle più note è la conferma dell’esistenza del bosone di Higgs nel 2012. Questo bosone era il pezzo mancante nel “modello standard” che descrive le particelle elementari. Il CERN deve gran parte del suo successo al fatto di essere un crogiolo che riunisce le competenze di scienziati provenienti dai quattro angoli del mondo.
Ingresso e visita guidata all’interno di questa favolosa struttura dedicata alla conoscenza e alla scoperta scientifica sull’origine dell’Universo, diretta da una scienziata italiana Fabiola Gianotti, elencata tra le 100 donne più influenti al mondo. Pranzo libero all’interno del CERN. Nel pomeriggio, tempo permettendo breve giro in battello sul lago. Al termine partenza in pullman per il rientro con arrivo previsto in serata
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it