Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Un itinerario che attraversa le Gole del Verdon per raggiungere il cuore della regione Provenzale, costellata da piccoli borghi immersi in paesaggi assolati che sembrano usciti da un quadro impressionista. Potrete ammirare la fioritura della lavanda, il fiore simbolo della regione che seduce per profumo, colore e le sue mille virtù.


  • Data:03/07/2024 06:00 - 07/07/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:749

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

MERCOLEDì 3 LUGLIOGOLE DEL VERDON • LES SALLES

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Provenza. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraversa il Parco Naturale Regionale del Verdon, percorrendo le Corniche Sublime, sulle Gole del Verdon. Dalle terrazze della Mescla si possono scoprire falesie con pareti alte da 250 a 700 mt. Seguendo la fenditura delle gole si arriva al Lago di St. Croix. Sistemazione in hotel a Les Salles (** periferico). Cena e pernottamento. 

GIOVEDì 4 LUGLIOALTO VAR • AUPS • MOUSTIERS STE MARIE

Les Salles – Prima colazione in hotel. Escursione sulle colline dell’Alto Var con sosta a Tourtour, uno tra i più autentici villaggi provenzali. Proseguimento per Aups, paese con vecchie strade, antiche mura, case di pietra e portoni d’epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Moustiers-Ste-Marie, pittoresca cittadina situata tra due speroni rocciosi a 600 mt. di altitudine, rinomata per le maioliche e le ceramiche. Visita facoltativa del Museo della Ceramica. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDì 5 LUGLIOFONTAINE DE VAUCLUSE • ISLE SUR LA SORGUE • AVIGNONE

Les Salles – Prima colazione in hotel. Partenza per Fontaine de Vaucluse, caro al Petrarca che, tra il 1337 e il 1353, vi trascorse lunghi soggiorni. Arrivo e visita del villaggio. Passeggiata sino alla celebre fonte che ispirò il poeta per una delle sue più famose odi: “Chiare, fresche e dolci acque”. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Isle sur la Sorgue, uno dei villaggi più affascinanti della regione. Notre Dame des Anges è una chiesa barocca al cui interno sono scolpite le teste di 222 angeli e si trova un imponente organo. Sistemazione in hotel nei dintorni di Avignone (***). Cena e pernottamento.

SABATO 6 LUGLIOROUSSILLON • GORDES • ABBAZIA DI SENANQUE

Avignone (dintorni) – Prima colazione in hotel. Partenza per Roussillon. Passeggiata lungo il Viale dei Giganti, sentiero scavato nell’ocra e che, in base all’ora del giorno, assume colori dall’arancione al rosso scuro. Proseguimento per Gordes, meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone roccioso. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita all’Abbazia di Senanque, magnifico esempio di architettura romanico-cistercense. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

DOMENICA 7 LUGLIO AIX EN PROVENCE • ITALIA

Avignone (dintorni) – Prima colazione in hotel. Partenza per Aix en Provence. Visita della città natale di Paul Cezanne: le 101 fontane, Corso Mirabeau con i suoi platani secolari, il Municipio risalente al 1655 e la bella Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it