Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:06/01/2024 06:00 - 06/01/2024 22:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:100

Descrizione

SABATO 06 GENNAIO 2024

Partiremo al mattino da Ferrara e Bologna a bordo del nostro confortevole pullman granturismo, dirigendoci verso il suggestivo borgo di Chiusi, insignito della bandiera arancione e celebre per la sua ricca storia etrusca. Affiancati da una guida esperta, avremo l'opportunità di esplorare il Museo della Cattedrale, un vero scrigno di tesori suddiviso in quattro sezioni che abbracciano epoche paleocristiane, medievali e moderne. La sua fama è ancorata soprattutto alla magnifica raccolta di Codici Miniati Benedettini risalenti alla seconda metà del XV secolo, provenienti dall'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Non trascureremo di visitare il suggestivo Labirinto di Porsenna, un intricato percorso sotterraneo lungo circa centotrenta metri, parte di un complesso sistema idraulico etrusco che si estende sotto l'intera città. Attraverso i cunicoli, giungeremo a una monumentale cisterna "etrusco-romana". La nostra esplorazione del Labirinto di Porsenna culminerà nella salita alla torre campanaria, offrendoci un'impagabile vista panoramica sulla bellezza circostante. Durante la pausa pranzo, ci fermeremo in un ristorante nel cuore di Chiusi, dove potremo gustare un delizioso menù tipico della regione:

Menu dell’Oste 
Antipasto
Prosciutto Crudo Toscano con Pecorino Toscano accompagnata dal famoso Bico (una schiacciata cotta nel forno a legna tipica di Cetona) 

Primo Piatto
Pici all’aglione (piatto povero di orgine etrusca tipico della Valdichiana) 

Coperto, Pane e Aqua 

25€ a persona 
(solo su prenotazione al momento dell’iscrizione)

Nel pomeriggio proseguiremo il nostro viaggio alla volta della suggestiva Civita di Bagnoregio, “la città che muore". Una volta giunti nel parcheggio principale, scenderemo dal nostro pullman per prendere una navetta che ci condurrà all'inizio della salita. Dinanzi a noi si staglierà un paesaggio mozzafiato, con il borgo sospeso su una piccola rupe di tufo, tra una vasta valle di calanchi e collegato al resto del mondo solo da un ponte pedonale. Una volta giunti, avremo l'opportunità di ammirare il suggestivo Presepe Vivente, un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita. In questo luogo, il tempo sembra regalarci un'esperienza magica, trasportandoci nella Betlemme dell'anno zero. Le dieci scene diverse, come tessere di un mosaico, ci immergeranno nei giorni della nascita di Gesù, dal suq arabo al castrum romano, dalle residenze nobiliari alla tribù beduina, dagli artigiani al lavoro ai magi, dai pastori al lazzaretto e naturalmente alla Natività. Al termine, faremo ritorno al nostro pullman per rientrare a Bologna e Ferrara. L'orario previsto di arrivo sarà indicativamente compreso tra le 23:00 e le 24:00.

⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<

MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it