Un itinerario alla scoperta dell'India e del Rajasthan, attraverso le più suggestive bellezze che popolano questa terra, ricca di storia, religione e mistero. Vi immergerete nella vera essenza dell'India ricca storia, cultura e bellezza con un itinerario che ti porterà attraverso alcune delle sue città e regioni più iconiche. Questo viaggio ti condurrà in un'avventura indimenticabile, esplorando affascinanti fortezze, palazzi sfarzosi, vivaci mercati e paesaggi mozzafiato che rimmaranno per sempre nel cuore
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO – ITALIA – DELHI
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto di Roma Fiumicino con accompagnatore Capviaggi. Operazioni d’imbarco sul volo di linea diretto per Delhi. Arrivo a Delhi in nottata, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. (****) Pernottamento.
2° GIORNO – DELHI
Delhi – Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, giro panoramico dei principali edifici coloniali della Delhi inglese, con i suoi viali alberati e con il famoso Gate of India. Visita di Old Delhi con la Jama Masjid o Moschea del Venerdì, immenso monumento di arte Moghul. Infine, al tramonto, passeggiata nel meraviglioso parco archeologico del Qutub Minar, il monumento piu’ antico della citta’. Pernottamento.
3° GIORNO – DELHI – MANDAWA
Delhi – Pensione completa. In mattinata, lungo trasferimento (8 ore circa) a Mandawa, situata nella regione del Rajasthan chiamata Shekawati. Nel pomeriggio, visita della cittadina famosa per le antiche Haveli interamente affrescate come è nello stile di questa zona. Sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
4° GIORNO – MANDAWA – BIKANER
Mandawa – Pensione completa. Trasferimento a Bikaner (4 ore circa). Nel pomeriggio, visita della città con il Forte di Junagarh e il suo museo. Trasferimento a Gajner. Sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
5° GIORNO – BIKANER – JAISALMER
Bikaner – Pensione completa. In mattinata, ci si sposterà a Jaisalmer (6 ore circa). Nel pomeriggio, escursione fino alle prime dune del deserto, ad un’ora circa ad Ovest della città. Si salirà sulle dune a dorso di un dromedario o su un carretto trainato da un dromedario. Poi si rimarrà sulle dune ad aspettare il tramonto. Rientro a Jaisalmer. Sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
6° GIORNO – JAISALMER – JODHPUR
Jaisalmer – Pensione completa. Visita della città fortificata ai confini con il deserto, interamente scolpita nell’arenaria gialla, che le dà il nome di “Città d’Oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le spettacolari Haveli dove la pietra è lavorata fino a divenire un ricamo. Nel pomeriggio, partenza per Jodhpur. Sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
7° GIORNO – JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR
Jodhpur – Mezza pensione con snacks lungo il tragitto al posto del pranzo. In mattinata, salita al Forte di Meherengarh, che domina imponente dall’alto la città di Jodhpur, chiamata anche “Città blu” per il colore di molte sue case. Partenza per Udaipur, salendo sulle dolci pendici dei Monti Aravalli. Lungo il tragitto, dopo 4 ore circa, sosta per la visita dei templi jainisti a Ranakpur, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Sosta per un tè e snack locali presso una residenza storica. Proseguimento per Udaipur (altre 3 ore circa). Sistemazione in hotel. (****) Cena libera. Pernottamento.
8° GIORNO – UDAIPUR
Udaipur – Pensione completa. Visita della “Città dell’Aurora”: il Palazzo ci città del Maharaja con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Giro in barca sull’incantevole Lago Pichola, da cui si può ammirare il magnifico skyline della città più romantica dell’India. Nel pomeriggio, escursione a Nagda per la visita degli antichissimi templi induisti che risalgono all’VIII sec. Pernottamento.
9° GIORNO – UDAIPUR – JAIPUR
Udaipur – Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur (7 ore circa). Nel pomeriggio, giro in risciò nelle strade affollate della coloratissima e divertentissima città vecchia, popolata da una miriade di attività commerciali. Sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
10° GIORNO – JAIPUR
Jaipur – Pensione completa. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti, iconico monumento simbolo della città. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Pranzo in dimora storica. Pomeriggio visita della “Citta’ rosa”: l’Osservatorio astronomico ed il Palazzo di citta’ con il suo museo. Pernottamento.
11° GIORNO – JAIPUR – FATEHPUR – AGRA
Jaipur – Mezza pensione (prima colazione e cena). Partenza per Agra, con sosta e visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar, sul luogo ove un indovino gli predisse la nascita del figlio. All’arrivo, visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Entrambi i monumenti sono protetti dall’Unesco. Trasferimento in hotel e sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
12° GIORNO – AGRA – DEHLI – VARANASI
Agra – Mezza pensione (prima colazione e cena). In mattinata, trasferimento in pullman a Delhi (4 ore circa) e volo per Varanasi. Nel pomeriggio, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco, che si svolge al tramonto (in caso il volo non fosse in orario, questa visita si può tranquillamente effettuare il giorno successivo). Sistemazione in hotel. (****) Pernottamento.
13° GIORNO – VARANASI
Varanasi – Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d’oro e la Moschea di Aurangzeb. Rientro in hotel e tempo a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.
14° GIORNO – VARANASI – DELHI
Varanasi – Mezza pensione (prima colazione e cena). In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. All’arrivo, visita del tempio Sikh, che ci avvicina alla conoscenza di questa interessantissima religione. Cena. In tarda serata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check – in, che dovrà avvenire almeno 3 ore prima della partenza. Imbarco. N.B. Nessuna camera a disposizione a Delhi.
15° GIORNO – DELHI – ITALIA
Delhi – Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), partenza alla volta dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni di sbarco e proseuimento in pullman per il viaggio di rientro.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it