PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partiremo alle 06:47 dalla stazione di Ferrara a bordo di un treno regionale con arrivo a Bologna alle 7:38, accompagnati dall’assistente Emozionitalia. A Bologna saliremo sul treno Frecciarossa che ci porterà a Milano.
Una volta arrivati a Milano (9:35), ci sposteremo con la metropolitana verso la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, che conserva al suo interno un vasto ciclo di affreschi di scuola leonardesca tra i più belli del Nord Italia, tanto da essersi guadagnata l’appellativo di Cappella Sistina di Milano. Al termine ci sposteremo in metro verso Piazza Duomo.
Pranzo libero
Nel pomeriggio sarà possibile scegliere uno tra i 2 servizi facoltativi a disposizione:
1) una guida esperta della Veneranda Fabbrica del Duomo ci condurrà attraverso la storia e i segreti del simbolo di Milano. Oltre alla visita della cattedrale, avremo il privilegio di un accesso prioritario alle Terrazze grazie all'ascensore, da cui potremo ammirare il panorama più suggestivo di Milano (la discesa è possibile solo tramite le scale).
2) visita alla Casa Museo di un altro simbolo di Milano: Alda Merini. Qui, inizierà una “visita in versi” teatralizzata che ci porterà a scoprire la vita della poetessa.
Al termine di questa esperienza unica, saluteremo Milano con la partenza dalla stazione alle 18:30, pronti per il viaggio di ritorno col Frecciarossa e arrivo previsto a Bologna alle 19:34, e a Ferrara alle 21:19.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it