Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:14/07/2024 06:00 - 14/07/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:78

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partiremo in bus da Bologna e Ferrara per raggiungere Malcesine, uno dei borghi più belli d’Italia situato sulle sponde del Lago di Garda. Questo affascinante villaggio medievale è noto per il suo Castello Scaligero, il pittoresco porticciolo, la Chiesa di S. Stefano risalente all’VIII secolo e il Palazzo dei Capitani, monumento nazionale ad ingresso libero con un bellissimo giardino in riva al lago. Appena arrivati, prenderemo l’avveniristica funivia panoramica che ci porterà fino alla cima del Monte Baldo a 1800 metri. Le cabine girevoli offrono ai passeggeri una visione a 360° e la sensazione di volare. Dalla vetta, l’azzurro del Lago di Garda si fonde con quello del cielo, creando uno straordinario panorama che si estende a perdita d’occhio. Avremo del tempo libero per passeggiare lungo la cresta del Monte Baldo o rilassarci in uno dei rifugi con terrazza, dove sarà possibile fermarsi per il pranzo. Dopo essere ridiscesi in funivia a Malcesine, avremo tempo per esplorare il borgo. In un ristorante con vista sul lago nel centro di Malcesine, sarà possibile pranzare con un menù fisso che include lasagna al forno, arrosto con patate, tiramisù, acqua, vino, caffè e limoncello al costo di 30€ a persona. Nel pomeriggio, partiremo per il romantico borgo di Cassone, situato lungo la Riviera degli Ulivi, 50 km di vegetazione mediterranea che, protetta dal clima mite, permette a palme, agrumi e ulivi di crescere rigogliosi e donare una rinomata produzione di olio extravergine DOP. Cassone è stato un borgo molto amato da Gustav Klimt, che qui realizzò tre dei suoi quadri più famosi, tra cui “Malcesine sul Lago di Garda,” un dipinto misteriosamente scomparso nel 1945. 

Il borgo di Cassone, con le sue case, ponticelli e vicoletti, crea un’atmosfera d’altri tempi e molto romantica. Il porticciolo è l’attrattiva più caratteristica, accanto al quale spicca un’antica torre e l’interessante Museo del Lago e del Fiume.

Qui potremo visitare liberamente l’esposizione degli attrezzi della pesca antica, gli strumenti di lavoro quotidiano, le foto dei barconi a vela di un tempo e le vasche con alcune specie ittiche del lago di Garda. Una delle attrazioni più importanti di Cassone è senza dubbio l’Aril, il fiume più corto del mondo, lungo solo 175 metri. Questo incantevole corso d’acqua attraversa il piccolo centro e può contare su tre ponticelli ed una cascatella che aggiungono un tocco molto poetico al contesto. Al termine della nostra visita faremo ritorno in bus ai luoghi di provenienza.

⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it