PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1° FIUME • SELCE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Fiume. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Fiume, città che conserva ancora un grande fascino per la storia che l’ha attraversata, contesa dall’Italia e dalla Jugoslavia dopo la prima guerra mondiale. Visita guidata del centro storico, con antichi palazzi e edifici di architettura rinascimentale.
Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento per Selce. Sistemazione in hotel (3* semicentrale). Cena e pernottamento.
GIORNO 2° PARCO NAZIONALE LAGHI DI PLITVICE
Selce – Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice: 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka (Fiume Bianco e Fiume Nero) e da sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una serie di cascate, che si riversano nel fiume Korana. Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e sono visitabili grazie a una rete ben segnata di sentieri e passerelle di legno. Visita guidata (ingresso incluso). Pranzo libero all’interno del parco. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 3° ROVIGNO E PARENZO
Selce – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro attraversando la Penisola Istriana. Visita con guida delle cittadine di Rovigno e di Parenzo, considerate il cuore turistico dell’Istria. Una passeggiata attraverso i centri storici permetterà di ammirarne i principali monumenti: Rovigno è dominata dal campanile della Chiesa di Santa Eufemia, costruita in stile barocco; a Parenzo, antico castrum romano, si potranno ammirare la Basilica Eufrasiana, le case antiche, la Strada Decumana. Al termine delle visite, tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it