PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partiremo in treno da Ferrara (con possibilità di aggiungere partenza da Bologna al costo di 10€) per raggiungere Venezia nella mattinata. In questa giornata speciale si tiene la famosa Regata Storica, durante la quale il bacino di San Marco e il Canal Grande si animano con imbarcazioni di ogni tipo, da cui i cittadini assistono alla competizione con entusiasmo patriottico. La sfilata comprende decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e con gondolieri in costume, che trasportano il Doge, la Dogaressa, Caterina Cornaro, e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del glorioso passato di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo. La regata si tiene nel pomeriggio, quindi la mattina sarà dedicata al tempo libero con diverse opzioni tra cui scegliere: - Museo della Basilica di San Marco e Loggia dei Cavalli: salendo la Scala dei Foresti entreremo nel museo per vedere da vicino i mosaici, le sontuose opere di arazzeria fiamminga e medicea, i paliotti d’altare, i tappeti persiani e la quadriga marciana. E per concludere in bellezza, uscendo alla Loggia dei Cavalli, si potrà godere della meravigliosa vista su Piazza San Marco. (Si ricorda che per questo servizio non è prevista la guida)
- Tour guidato agli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale: la guida svelerà alcune delle stanze in cui, nei secoli della Serenissima, si svolgevano attività delicate e importanti legate alla gestione dello Stato e all’esercizio del potere. Da non perdere le Stanze del Notaio e della Segreteria del Consiglio dei Dieci, la stanza delle Torture, i Piombi e la Sala dei Tre Capi.
Per chi lo desidera, imperdibile sarà l’esperienza del pranzo di pesce (disponibile anche menù di carne o vegetariano su richiesta) al costo di 65€ a persona (N.B. il pranzo si terrà dalle ore 14:00 alle 18:00) in una esclusiva terrazza con vista sul Canal Grande, per gustarsi in totale tranquillità il passaggio della Regata Storica. Per tutti gli altri che non sceglieranno questa opzione, l'assistente di Emozionitalia vi guiderà fino ad alcuni dei punti strategici e panoramici di Venezia da cui vedere perfettamente il passaggio delle barche. In prima serata saliremo sul treno regionale del ritorno per Ferrara.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it