PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno - SABATO 07 DICEMBRE 2024
Partiremo la mattina da Ferrara con bus G.T. in direzione e alla scoperta di due gemme dell'Europa orientale: Lubiana e Zagabria. Arrivati a Lubiana, la capitale slovena, una città che, con la sua architettura elegante e i suoi ponti storici, sembra uscita da una fiaba. Pranzeremo in un caratteristico ristorante locale, gustando le specialità slovene e assaporando l'atmosfera vivace della città. Nel pomeriggio, ci aspetta una visita guidata di due ore, durante la quale ammireremo i monumenti più importanti di Lubiana. Passeggeremo lungo le rive del fiume Ljubljanica, ammirando il Ponte dei Draghi, simbolo inconfondibile della città. Visiteremo la splendida Cattedrale di San Nicola, un gioiello romanico, e ci perderemo tra le bancarelle del vivace mercatino di natale, dove potremo acquistare souvenir unici e assaggiare prodotti locali. Nel tardo pomeriggio, lasceremo Lubiana e ci dirigeremo verso Zagabria, la capitale croata, arriveremo in hotel per ora di cena. Cena in hotel e pernottamento.
2° giorno - DOMENICA 08 DICEMBRE 2024
Il secondo giorno, dopo una ricca colazione in hotel, partiremo alla scoperta di Zagabria, la "piccola Vienna" dei Balcani. Accompagnati da una guida esperta, esplorerai il centro storico, ammirando la Piazza Jelacic, il cuore pulsante della città, e il maestoso Duomo neogotico. Passeggiando per le vie di Zagabria, ci sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, ammirando palazzi storici e architetture eleganti. Ma la città non è solo storia: Zagabria è viva, dinamica e ricca di cultura. Lo capiremo visitando il vivace mercato di Dolac, dove potremo assaggiare le specialità locali e acquistare prodotti tipici. Pranzo a Zagabria, in ristorante.Dopo pranzo saremo liberi di immergerci nell'atmosfera incantata dei Mercatini di Natale di Zagabria, considerati tra i più belli d'Europa. Ci immergeremo a passeggiare tra le scintillanti luci, il profumo di vin brulè e le bancarelle traboccanti di prodotti artigianali. La piazza principale, Ban Jelacic, sarà un tripudio di colori, con un enorme albero di Natale che svetta maestoso. E non finisce qui! Per i più piccoli (e per i grandi che non hanno perso il loro spirito bambino) ci sarà la possibilità di incontrare Babbo Natale a bordo del caratteristico tram natalizio che sfila per le vie del centro storico. Una giornata indimenticabile, tra magia e tradizione! Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel per cena e pernottamento.
3° giorno - LUNEDI 09 DICEMBRE 2024
Il terzo giorno, dopo aver fatto colazione e effettuato il check-out, partiremo alla scoperta di Postumia. Ma prima di raggiungere la nostra meta, faremo una piacevole sosta a Samobor, una deliziosa cittadina che sembra uscita da una fiaba. Con le sue case colorate, le stradine acciottolate e i palazzi barocchi, Samobor è un gioiello nascosto della Croazia. Non potrete resistere alla tentazione di assaggiare le famose kremšnite, delle deliziose torte alla crema, accompagnate da salsicce all'aglio e una mostarda locale. Un vero e proprio viaggio per il palato! Dopo questa pausa golosa, proseguiremo verso Postumia, famosa in tutto il mondo per le sue straordinarie grotte! Pranzo a Postumia in ristorante. Durante una visita guidata di un'ora e mezza, ci addentreremo in un mondo sotterraneo fatto di stalattiti, stalagmiti e formazioni calcaree dalle forme più bizzarre. È come entrare in un regno incantato, dove la natura ha creato opere d'arte uniche. Dopo aver ammirato le meraviglie delle grotte, faremo ritorno a Ferrara, dove l’arrivo è previsto in tarda serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it