Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Nel periodo dell' Avvento l'Alsazia e la Foresta Nera si vestono di magia. La capitale Strasburgo vi accoglie nel suo centro storico Patrimonio UNESCO con mille luci e splendidi addobbi; Colmar e le pittoresche cittadine lungo la strada dei vini profumano di spezie e cannella; Friburgo vi attende con il suo mercatino di Natale, allestito nello splendido centro storico.


  • Data:04/12/2024 06:00 - 08/12/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:790

Descrizione


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1°GIORNO- MERCOLEDì 4 DICEMBRE- FORESTA NERA 

Raduno dei partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Foresta Nera. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Sistemazione in hotel nei dintorni di Friburgo (***). Cena e pernottamento.

2°GIORNO- GIOVEDì 5 DICEMBRE- STRASBURGO

Foresta Nera – Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Strasburgo. Visita con guida del centro storico, uno dei più affascinanti d’Europa; la zona sul fiume nota come Grand Ile è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Nel cuore antico di Strasburgo si possono ammirare preziose chiese, tra le migliori realizzazioni sacre a livello europeo come la splendida Cattedrale gotica e palazzi civili come il Neue Bau, magnifico edificio rinascimentale che oggi ospita la Camera di Commercio, ed il Parlamento Europeo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visita del mercatino di Natale. Possibilità di breve escursione in battello negli stretti canali del pittoresco quartiere della Petite France (facoltativo). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO- VENERDì 6 DICEMBRE- COLMAR STRADA DEI VINI

Foresta Nera – Prima colazione in hotel. Partenza per Colmar. Visita con guida della città, una delle più incantevoli d’Europa, grazie al suo aspetto urbano tipicamente medievale. Il centro storico presenta strade acciottolate su cui si affacciano edifici a graticcio medievali e del primo rinascimento. Colmar è conosciuta anche con il nome di Petite Venice (Piccola Venezia) per una serie di canali in grado di creare degli scorci molto suggestivi. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione lungo la “Strada dei vini d’Alsazia”, la più antica di Francia. Soste per visite libere alle cittadine di Ribeauvillè e Riquewihr, borghi medievali che vi affascineranno con le loro case in legno e strade pittoresche. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO- SABATO 7 DICEMBRE- FORESTA NERA

Foresta Nera – Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata nella Foresta Nera. La mattina visita di Titisee, cittadina incorniciata da fitti boschi, sulle rive dell’omonimo lago. Continuazione per Triberg, nel cuore della Foresta Nera, cittadina nota per la fabbricazione degli orologi a cucù e per le sue spettacolari cascate. Pranzo in ristorante nel corso della giornata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO- DOMENICA 8 DICEMBRE- FRIBURGO-ITALIA

Foresta Nera – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Sosta a Friburgo per visita della città con guida. Visita del centro storico; tra i principali monumenti il Munster, Cattedrale gotica con l’imponente campanile, che incanta per la sua maestosità e bellezza, e il Kaufhaus, caratterizzato dalla facciata rossa arricchita da stemmi e personaggi che omaggiano la Casata degli Asburgo. Al termine delle visite, proseguimento del viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.

⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it