Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:15/10/2024 06:00 - 18/10/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:605

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno - martedì 15 ottobre 2024

Partiremo la mattina da Bologna alle 5:45 con un volo diretto a Malta. All'arrivo, un transfer privato ci porterà subito nella capitale, La Valletta, costruita dai famosi Cavalieri di San Giovanni e ora patrimonio Unesco. Dopo la colazione libera, una guida esperta ci porterà a visitare a piedi i principali luoghi di interesse: inizieremo dalla Fontana dei Tritoni, per poi proseguire verso l'ingresso della città, dove si trova il moderno Parlamento, progettato da Renzo Piano. Continueremo la visita con una passeggiata ai panoramici Giardini Barakka, e da lì ci dirigeremo verso la meravigliosa Cattedrale di San Giovanni, che ospita i famosi dipinti di Caravaggio. All'uscita, ammireremo il Palazzo del Gran Maestro nella sua imponenza, per poi proseguire verso il Mercato Coperto, dove faremo una pausa pranzo libera. Nel pomeriggio, ci attende un divertente giro con il trenino panoramico per ammirare entrambe le baie su cui si affaccia Valletta, e concluderemo la giornata con la visita al Museo Archeologico, che ospita pezzi di inestimabile valore, utili per comprendere meglio la storia del paese e lo stile di vita delle civiltà preistoriche che vi abitarono. In seguito ci trasferiremo in bus al nostro hotel per il check-in. Dopo una pausa di relax, ci ritroveremo tutti insieme per la cena al ristorante. In serata, tempo libero e passeggiata sul lungomare.

2° giorno - mercoledì 16 ottobre 2024

Dopo una ricca colazione in hotel, partiremo in bus per i Giardini storici di San Anton, il parco pubblico più famoso di tutta Malta. Successivamente faremo una sosta al Villaggio degli Artigiani di Ta' Qali, dove si lavorano con antica maestria vetro e filigrana. In seguito, ci dirigeremo a Mdina per visitare il bellissimo centro storico, dove faremo una pausa per il pranzo. Proseguiremo poi verso Rabat, la cittadina famosa per aver ospitato San Paolo, e visiteremo il luogo dove ha vissuto e iniziato la storia cristiana di Malta. Qui troveremo il Museo Wignacourt, uno degli edifici più interessanti di Rabat: si tratta di un antico palazzo nobiliare che ospita una collezione d’arte e arredamenti di epoca barocca, un dedalo di catacombe, rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, e la grotta di San Paolo. Al termine delle visite, faremo ritorno in hotel per prepararci alla cena. In serata, avrete tempo libero per esplorare i dintorni illuminati dalle affascinanti luci sul mare. Consigliamo una visita a Valletta o a San Giuliano, con spostamento in taxi.

3° giorno - giovedì 17 ottobre 2024

Il terzo giorno, dall'hotel verremo accompagnati in bus verso il porto di Sliema, da dove partiremo in barca, insieme alla nostra guida, alla scoperta di Gozo, la "isola sorella" di Malta, conosciuta per i suoi paesaggi pittoreschi, le spiagge tranquille e la sua ricca storia culturale. La prima tappa sarà il grazioso centro di Victoria, conosciuta anche come Rabat, il paese più importante di Gozo e la principale meta turistica dell'isola. Qui visiteremo la Cittadella fortificata, di grande importanza storica e strategica.
Dopo una veloce pausa pranzo, riprenderemo il tour in barca e faremo una sosta a Comino, la più piccola delle isole abitate dell’arcipelago maltese. Questa stupenda località è famosa per avere uno dei mari più limpidi del mondo. Una delle attrazioni principali è la favolosa Laguna Blu, una distesa di sabbia bianca con acque turchesi mozzafiato. Qui faremo una sosta per un bagno rinfrescante. Va ricordato, inoltre, che a bordo della barca sono presenti un bar e le docce. Nel tardo pomeriggio, rientreremo in porto e poi in hotel. In serata, dopo la cena, ci sarà tempo libero per tutti.

4° giorno - Venerdì 18 ottobre 2024

Dopo il check-out e la colazione, partiremo in bus per le Tre Città: Senglea, Vittoriosa e Cospicua, gioielli storici che rappresentano gli inizi della storia dei Cavalieri a Malta. Durante la mattinata, visiteremo con la nostra guida i più importanti palazzi e monumenti. Tra i più interessanti segnaliamo la chiesa di San Lorenzo, un meraviglioso esempio di barocco romano, e il Palazzo dell’Inquisitore, un affascinante insieme di stili architettonici diversi che ammireremo dall’esterno.
Ci fermeremo poi su una stupenda terrazza panoramica per ammirare il paesaggio, e proseguiremo con la visita delle zone medievali, ricche di meravigliosi scorci. Concluderemo la mattinata con un caratteristico giro in gondola maltese nella baia. Dopo una pausa pranzo libera, avremo tempo per lo shopping. A metà pomeriggio, ci dirigeremo verso l'aeroporto per il volo di rientro a Bologna, previsto alle 18:55.

⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it