PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto. Arrivo e operazioni d’imbarco sul volo di linea SAS in partenza per Oslo. Arrivo all’aeroporto di Oslo. Trasferimento in città e sistemazione in hotel (*** centrale). Cena in ristorante e pernottamento.
2° GIORNO
Oslo - Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Partenza per la regione montuosa della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Sistemazione in hotel nella zona di Gudbrandsdalen (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
3° GIORNO
Gudbrandsdalen (o dintorni) - Prima colazione in hotel. Al mattino si parte per Ålesund, in un susseguirsi di larghe e tranquille vallate, famosa per i suoi edifici in stile Art Nouveau. Pranzo libero durante il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo ad Alesund. La città si estende su tre isolette ed è il più importante porto peschereccio della Norvegia. Visita del centro con le caratteristiche abitazioni in stile liberty. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
4° GIORNO
Fosnavag - Prima colazione in hotel. Partenza per la regione dei Fiordi. Passaggio in traghetto da Magerholm a Ørseneset e proseguimento per Hellesylt. Qui ci si imbarca per un’indimenticabile minicrociera sul fordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e proseguimento alla volta di Forde- Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel Forde (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
5° GIORNO
Forde - Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo una minicrociera sul Sogneford, il più profondo della Norvegia. Conservate gli scatti migliori per l’arrivo nel Nærøyford, la parte più suggestiva del fiordo. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen. Pranzo libero. Proseguimento per Bergen, la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Sistemazione in hotel (*** semicentrale). Cena e pernottamento.
6° GIORNO
Bergen - Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città con il vecchio quartiere Bryggen, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si passerà per il celebre mercato del pesce, dove si consiglia di assaggiare la pesca del giorno. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Geilo attraversando il Ponte sull’Hardanger Fjord. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.
7° GIORNO
Geilo - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Oslo dove arriveremo nel primo pomeriggio per terminare la visita della città.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it