Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:13/07/2024 06:00 - 20/07/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:3990

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

SABATO 13 LUGLIO

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo ed operazioni d’imbarco sul volo di linea Icelandair in partenza per Reykjavik. Cena libera a bordo. All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento con bus privato in hotel ****. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

DOMENICA 14 LUGLIO

Reykjavik - Prima colazione in hotel. Si parte oggi alla volta del Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo particolarmente emblematico per la storia e la geografia islandesi: al suo interno, infatti, si trova la faglia di Silfra, punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord-America e dell’Eurasia. Proseguimento verso l’aerea di Reykholt e visita alla cascata dei Barnafoss “La cascata dei bambini” che si trova a monte di Hraunfossar ed è formata dal fiume Hvitá, le cui acque, costrette in questo punto tra alte pareti rocciose, acquistano forza e diventano impetuose. Composta da un doppio salto, prende il nome da un’antica leggenda: si narra che in passato la cascata fosse sormontata da un arco naturale di roccia sul quale spesso andavano a giocare dei bambini. Arrivo a Borgarnes, sistemazione in hotel ****. Cena e pernottamento.

LUNEDì 15 LUGLIO

Borgarnes - Prima colazione in hotel. Si parte oggi alla volta della bellissima Penisola di Snaefellsness da molti conosciuta come l’Islanda in miniatura. In pochi chilometri sono infatti racchiusi ghiacciai, vulcani, cascate, campi di lava, caratteristici villaggi di pescatori e piscine geotermali. Sosta alle località di Stykkishólmur e di Bjarnarhöfn con ingresso al Bjarnarhöfn Shark Museum, un piccolo museo che vi permetterà di scoprire la storia della pesca allo squalo dalle origini, la sua evoluzione sino al giorno d’oggi. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

MARTEDì 16 LUGLIO

Borgarnes - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Akureyri dove parteciperemo ad un’emozionante ed avvincente escursione per l’avvistamento delle balene. A seguire tour orientativo della colorata capitale del nord. Sistemazione in hotel ****. Cena e pernottamento.

MERCOLEDì 17 LUGLIO

Akureyri - Prima colazione in hotel. La giornata odierna inizia con la visita della straordinaria cascata di Godafoss, una delle più note quasi a forma d’anfiteatro, il cui nome “Cascata degli Dei” evoca una spiritualità legata alle antiche tradizioni vichinghe. Proseguiamo poi verso il Lago Myvatn, incredibile regione plasmata dall’attività vulcanica. La dorsale medio-atlantica che vedremo nei prossimi giorni a Thingvellir attraversa anche Myvatn producendo qui un paesaggio completamente diverso. Ammireremo gli “pseudo” crateri a Skutustadir e le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir Si prosegue verso un’altra incredibile cascata: Dettifoss, la più potente d’Europa. Nessuna descrizione potrebbe renderle perfettamente giustizia. Qui la forza della natura si esprime come meglio non potrebbe. Cena e pernottamento in hotel a Neskaupstadur ****.

GIOVEDI 18 LUGLIO

Neskaupstadur - Prima colazione in hotel. Il protagonista di oggi è il maestoso ghiacciaio Vatnajokull e godrete sicuramente di panorami mozzafiato sul più grande ghiacciaio d’Europa. La laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano nella laguna profonda 180 metri, è una delle località più famose d’Islanda. Non mancheremo un tour su un originale mezzo anfibio nella laguna tra gli iceberg, davvero molto emozionante. Dall’altra parte della strada c’è la Spiaggia dei Diamanti. Assicuratevi che la fotocamera sia pronta per catturare le viste spettacolari delle onde oceaniche e degli iceberg sparsi come gioielli sulla costa di sabbia nera. L’area di Skaftafell nel sud del Parco Nazionale di Vatnajokull è la prossima tappa, una area enorme e selvaggia creata dal fuoco e lava dei vulcani così come dalle lingue di ghiaccio. Il nostro itinerario prosegue quindi lungo la selvaggia costa meridionale fino a VIK, poi alla rinomata spiaggia nera di Reynisfjara e al promontorio di Dyrholaey. Sistemazione in hotel ***. Cena e pernottamento.

VENERDì 19 LUGLIO

Dyrholaey - Prima colazione in hotel. Oggi lungo il percorso, avremo l’opportunità di visitare due bellissime cascate: Skogafoss, una delle più fotografate d’Islanda, e Seljalandsfoss dove un sentiero porta proprio dietro la cascata. Visitiamo poi le principali bellezze naturalistiche situate nella regione conosciuta con il nome di

“Circolo d’Oro”. Arrivo alla Blue Lagoon ed ingresso (pacchetto confort con drink e asciugamano), qui ci rilasseremo nelle calde e antiche acque termali Islandese. Al termine trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.

SABATO 20 LUGLIO

Reykjavic - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo di linea in partenza per Milano Malpensa. Arrivo a Milano Malpensa. Operazioni di sbarco e proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it