PROGRAMMA DI VIAGGIO
VENERDI 29 MARZO
Partenze da Ferrara e Bologna in orari da definire. Arrivo del gruppo al porto di Piombino . Operazioni di imbarco pullman e persone e partenza per l' Isola d'Elba . Dopo un'ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio . Operazioni di sbarco e tempo libero per pranzo libero . Nel pomeriggio tempo libero a Portoferraio. Al termine partenza in bus verso il nostro l'hotel, cena e pernottamento.
SABATO 30 MARZO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Napoleonicodi San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimentoper Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita di una Azienda Agricola, per effettuare una piccola degustazione dei vini D.O.C.e di prodotti tipici dell'Elba. Arrivati a Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dallaFortezza spagnola di San Giacomo (oggi è un penitenziario), il cui centroè caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Inoltre si potrà visitare lacollezione di minerali e pietre dure Giannini con il suo piccolo museo deiminerali. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’ Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori,con il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XIIsecolo. Possibilità di visitare il laboratorio artigianale “Acqua dell’Elba”dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamenteelbani. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vistasulla sottostante vallata. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S.Andrea, Chiessi, Pomonte,Fetovaia, Seccheto, Cavoli fino ad arrivare a Marina di Campo. Questo èoggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga ebianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “ monumento” (panoramica dei due golfi)e Lacona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
DOMENICA 31 MARZO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini" e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortifica zioni. Tempo a disposizione si potrà visitare il Museo Civico Arche ologico e la Chiesa della Misericordia, oppure, in alternativa, la sug gestiva ed unica in europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Rientro in hotel per il pranzo pasquale. Nel pome riggio trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le opera zioni di imbarco e partenza per Piombino, mentre le imponenti for tezze di Portoferraio vi daranno un saluto ed un arrivederci. Rientro ai luoghi di provenienza in prima serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it