SABATO 18 NOVEMBRE 2023
Partenza in Bus GT da Ferrara e Bologna. Arrivo al Lago Brasimone, uno specchio d’acqua artificiale costruito sull’Appennino bolognese agli inizi del novecento la cui funzione è quella di regolarizzare la produzione annuale dell’energia elettrica prodotta dalle centrali idroelettriche di Santa Maria e Le Piane.
La giornata di trekking inizierà a La Guardata, una piccola borgata affacciata sul lago, da cui parte il nostro percorso guidato da una guida naturalistica: 10 km tra faggete, pinete e castagneti magicamente sfumati dalle colorazioni autunnali.
Il percorso non è difficile (300 metri di dislivello), ma è richiesto un minimo di preparazione fisica e un’abbigliamento consono (scarponcini trekking, giacca a vento, opzionali bastoncini da nordic walking).
A metà percorso faremo una sosta per un pranzo al sacco a Poranceto da cui si godrà di una splendida vista panoramica sul Lago Brasimone e sul Lago di Suviana. Ripreso il cammino attraverseremo un castagneto secolare e ridiscenderemo a valle per terminare il giro sulle sponde del lago.
Al termine, partenza in bus per il rientro.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it