Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Il Portogallo è un paese con un passato marinaro, località balneari, malinconiche città, oliveti, vigneti e campi di grano. Il nuovo itinerario fa tappa a Porto, adagiata lungo la sponda del fiume Douro.


  • Data:11/08/2024 06:00 - 18/08/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:1930

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO - ITALIA • LISBONA 

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l’aeroporto. Arrivo ed operazioni d’imbarco sul volo di linea TAP in partenza per Lisbona. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel (****). Cena e pernottamento. 

2° GIORNO - LISBONA 

Lisbona - Prima colazione in hotel. Partenza per visita della città con il quartiere di Belem, l’omonima Torre, il monumento alle Scoperte ed il Monastero di Jeronimos. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città con il quartiere dell’Alfama con le sue tipiche stradine tortuose che salgono e scendono dalla collina e la Cattedrale, il Barrio Alto, Piazza Rossio e Piazza Do Commercio. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 

3° GIORNO - OBIDOS • ALCOBACA • NAZARE • BATALHA • FATIMA 

Lisbona - Prima colazione in hotel. Partenza per Obidos, affascinante borgo medievale circondato da mura del XIII secolo. Visita a piedi lungo le vie medievali e proseguimento per Alcobaca con la visita della Chiesa dell’Ordine dei Cistercensi con le Tombe di Pedro ed Ines de Castro che risalgono al XII secolo. Si arriva poi a Nazare, famoso porticciolo turistico dove si possono ancora osservare i pescatori in costume originale e le barche colorate. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita della Chiesa e dei Chiostri del Monastero, capolavoro del gotico portoghese e dello stile manuelino, classificato come Patrimonio dell’Umanità. Arrivo a Fatima. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento. 

4° GIORNO GUIMARES • BRAGA • PORTO/VILA NOVA DE GAIA 

Fatima - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Guimaraes, deliziosa ed antica cittadina con il Suo Palazzo Ducale, conosciuto come Paco dos Duques de Braganca la cui costruzione risale al XV secolo. Si prosegue con la visita di Braga e del santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca. Visita del centro storico con l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Pranzo libero nel corso della giornata. Al termine delle visite sistemazione in hotel nei dintorni di Porto (****). Cena in hotel e pernottamento. 

5° GIORNO - PORTO 

Porto/Vila Nova de Gaia - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Porto, capitale del nord. Soste alla Stazione Sao Bento, la Chiesa di San Francesco, la Cattedrale e il caratteristico quartiere della Ribeira che si affaccia sul fiume Douro ed è un susseguirsi di stradine scoscese, case decorate dai tipici azulejos e, nella zona più turistica, di ristoranti che servono le specialità gastronomiche della zona. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO - COIMBRA 

Porto/Vila Nova de Gaia - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Coimbra città medievale e sede universitaria il cui fascino ha ispirato numerosi poeti del periodo romantico. Visita dell’antica Università (ingresso incluso). Pranzo libero. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento. 

7° GIORNO - SINTRA • LISBONA 

Coimbra - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Sintra, piccolo gioiello sulle colline alle spalle di Lisbona conosciuto per i palazzi e le case nobili circondate da cortili e giardini lussureggianti. Visita del Palazzo Reale di Sintra (ingresso escluso) e rientro a Lisbona passando per Cascais, Estoril e Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Sistemazione in hotel (****). Cena e pernottamento. 

8° GIORNO - LISBONA • ITALIA 

Lisbona - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco sul volo di linea TAP in partenza per l’Italia. Arrivo e operazioni di sbarco. Proseguimento in pullman per il viaggio di rientro.

⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it