PROGRAMMA DI VIAGGIO
MARTEDI‘ 30 APRILE
Incontro con i partecipanti al viaggio (orari da definire) Partenza in pullman per Praga. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Praga, sistemazione in hotel semicentrale. Cena e pernottamento.
MERCOLEDI‘ 1 MAGGIO
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della città con guida. Praga è dominata dal suo Castello, il più grande al mondo, e vanta un centro storico di inestimabile valore. La città è attraversata dal fiume Moldava, sormontato da splendidi ponti. Il tour guidato include la visita del Castello e della Cattedrale, il celebre ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia con il Municipio e l’Orologio Astronomico, Piazza Venceslao (visite esterne). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena in una tipica birreria. Pernottamento in hotel..
GIOVEDI’ 2 MAGGIO
Prima colazione in hotel. La mattina proseguimento della visita guidata di Praga. Visita del quartiere ebraico, un luogo dove si respira l’atmosfera tragica comune agli altri ghetti europei, ma anche un luogo pieno di fascino e vitalità, con negozi di lusso e bancarelle di souvenir (ingressi esclusi). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping. Cena e pernottamento in hotel
VENERDI’ 3 MAGGIO
Prima colazione in hotel. Partenza per Cesky Krumlov, famosa città boema sulle rive del fiume Moldava con edifici gotici e rinascimentali, vero gioiello ed uno dei primi luoghi, nella Repubblica Ceca, ad essere stato inserito nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Visita guidata del Castello, secondo per dimensioni soltanto al Castello di Praga (ingresso incluso). Il complesso comprende 40 edifici, 5 cortili e un giardino. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Linz, vivace centro sul Danubio e terza città austriaca per popolazione. La storia della città è lunga e ricca di avvenimenti; grandi personaggi della cultura e della scienza hanno trascorso qui parti della loro vita, come ad esempio lo scrittore Adalbert Stifer, l’astronomo Keplero, Wolfgang Amadeus Mozart. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
SABATO 4 MAGGIO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman verso la strada del ritorno con una piacevole sosta programmata a Salisburgo. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico di questa meravigliosa cittadina austriaca. Pranzo libero, e nel pomeriggio partenza per l’Italia con rientro previsto in tarda serata 23,00/23,30 circa.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it