PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO SPERLONGA: MUSEO ARCHEOLOGICO E VILLA TIBERIO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Sperlonga. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Sperlonga e tempo libero per pranzo. Dopo pranzo passeggiata guidata nella piccola località, ricca di antichità. Sperlonga, classificata tra i borghi più belli del Lazio e dell’Italia centrale sorge su uno sperone e si affaccia direttamente sul mare caratterizzandosi per le viuzze strette, le case bianche e le spiagge di fine sabbia dorata. A poca distanza dal borgo, i resti archeologici della Villa e Grotta di Tiberio, risalenti ad epoca romana. Adiacente ad essi, il Museo Archeologico, dove trovano posto sculture di epoca ellenistica raffiguranti le gesta di Ulisse, che l’imperatore custodiva nella villa. Sistemazione in hotel (4*) a Formia/Baia Domizia. Cena e pernottamento.
2° GIORNO ISOLA DI PONZA
Formia/Baia Domizia - Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata in battello all’Isola di Ponza, la maggiore dell’arcipelago Pontino che conserva intatta l’atmosfera di una natura selvaggia ed incontaminata un tempo rifugio di monaci ed eremiti e base strategica dei corsari. In mattinata visita guidata a piedi della zona del porto per poi proseguire per un tour panoramico dell’intera isola con i minibus. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata dell’isola con possibilità di giro in barca alle Grotte di Pilato (facoltativo). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO BASILICA SOTTERRANEA DI CASTELLONE • GAETA
Formia/Baia Domizia - Prima colazione in hotel.
La Prima colazione in hotel. Visita guidata del Cisternone Romano di Formia “Basilica sotterranea di Castellone”. Il Cisternone è una delle più grandi strutture idrauliche sotterranee giunte sino a noi dall’epoca romana. La costruzione risale al I sec.a.C., ma dopo l’età romana se ne perde traccia, fino al 1930, quando venne scoperta dal Podestà di Formia F. Tonetti. La muratura, la volta a crociera e i pilastri quadrati sono in perfetto stato di conservazione. Proseguimento per Gaeta e visita con guida del centro storico, che serba angoli di grande fascino e monumenti di notevole importanza artistica, come il Duomo. Visita guidata del Santuario della Santissima Trinità o della Montagna Spaccata, cosiddetto perché vi si accede attraverso una spaccatura nella roccia causata, secondo la tradizione, dal terremoto avvenuto al momento della morte di Cristo. Pranzo libero nel corso delle visite. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it