Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.


  • Data:18/04/2024 06:00 - 22/04/2024 23:00
  • Posizione Via Don Enrico Tazzoli, 1, Ferrara, FE, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni:Vuoi prenotare? Scrivici o chiamaci: 3467426680

Costo:725

Descrizione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIOVEDì 18 APRILE

Trasferimento del gruppo ( vedi orari e punti di incontro) all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalita’ di imbarco e partenza con volo Ryanair alle ore 7,10. Arrivo all’aeroporto di Salonicco h 10:00, incontro con bus e guida, e trasferimento in città. Visita di Salonicco, che si divide in una parte bassa, moderna, e in una parte alta, cinta da mura, con stradine strette. Visita alle chiese bizantine di San Demetrio e Santa Sofia, arricchite di preziosi mosaici. Pranzo libero. Proseguimento con visita panoramica alla parte bassa, con la rotonda di S. Giorgio, la porta di Galerio, la zona scavi del Foro romano e altre attrazioni come la Platia Dikastirion, la via Leoforos Aristotelus, il lungomare con l’imponente Torre bianca. Cena e pernottamento in hotel.

VENERDì 19 APRILE

Prima colazione in hotel. Partenza per Dion, situato ai piedi del famoso monte Olimpo, mitica dimora degli Dei. Visita del sito archeologico e del museo. Proseguimento per il tradizionale paese di Litochoro. Pranzo libero. Tempo libero per un giro nel pittoresco paese e per una passeggiata fino alla valle di Enipea, alle prime pendici del monte. Trasferimento a Kalambaka. Cena e pernottamento in hotel.

SABATO 20 APRILE

Prima colazione in hotel. Visita ai Monasteri delle Meteore. Incastonati sulle sommità delle rocce, che sono state modellate nelle forme più strane dagli agenti atmosferici e alte anche più di 500 metri. Qui sorgono inaccessibili monasteri, originariamente raggiungibili solamente tramite mulattiere, scale ed argani. Le Meteore devono il loro nome alla posizione in cui si trovano, "i monasteri sospesi nell'aria". Pranzo libero. Trasferimento a Delfi. Cena e pernottamento in hotel.

DOMENICA 21 APRILE

Prima colazione in hotel. Visita di Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi potevano interpellare l’oracolo. Potrete ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visitare il Museo che racchiude la famosissima Auriga. Trasferimento ad Atene. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e giro orientativo della città.

LUNEDì 22 APRILE

Prima colazione in hotel. Visita di Atene. Potrete ammirare l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Pranzo libero. Visita ai caratteristici quartieri della Plaka e Monastiraki. Trasferimento all’aeroporto di Atene, disbrigo delle formalita’ di imbarco e decollo con volo Ryanair alle ore 23,25, con arrivo previsto a Bologna per le ore 00,30. Trasferimento in pullman per le citta’ previste.


⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️

>>>CLICCA QUI<<<


MAGGIORI INFORMAZIONI:

☎ 346 742 66 80 (Cinzia)

📧 info@wanderlusttravelconsultant.it