Ungheria: antica terra di Magiari, di tradizioni e di folklore; Budapest meravigliosa nella sua grandiosità e atmosfera romantica. Rinomata per i suoi caffè, i suoi ristoranti e le numerose manifestazioni cultura li. Lasciata la capitale il tour attraversa Kecskemèt, Gyor e Eger, tra pianure, laghi, città barocche e caratteristici paesi tutti da scoprire.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
10 AGOSTO – MARIBOR
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Maribor. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Maribor e sistemazione in hotel (**** semicentrale).
Breve visita della città di aspetto barocco. Cena e pernottamento.
11 AGOSTO – LAGO BALATON – TIHANY – BUDAPEST
Maribor – Prima colazione in hotel. Partenza per Budapest. Sosta sul lago Balaton per visita di Balatonfüred, stazione balneare di gran
classe, primo luogo di cura e relax del paese. Visita dell’Abbazia benedettina di Tihany, i cui campanili gemelli sono visibili già da
lontano (ingresso incluso). Pranzo libero. Proseguimento per Budapest. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.
12 AGOSTO – BUDAPEST
Budapest – Prima colazione in hotel. Intera giornata visita della città con guida. Budapest è una delle più belle capitali d’Europa. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda, coronata da verdi
colline e Pest, adagiata nella pianura del Danubio. Visiteremo: il Parlamento (esterno), la Cattedrale di Santo Stefano, la Piazza degli
Eroi, la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, ecc. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
13 AGOSTO – KECSKEMÉT – PUSZTA
Budapest – Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Kecskemét nella Puszta. Al centro della Grande Pianura è d’obbligo una tappa nella città di Kecskemét dove sono molti i motivi di richiamo, innanzitutto le numerose costruzioni in stile liberty decorate da ceramiche, tra le quali il Palazzo comunale e la Chiesa Grande. Dopo una breve passeggiata a Kecskemét, proseguimento per la Puszta, in una fattoria isolata, dove all’arrivo sarà servito un bicchiere di grappa ungherese e focacce tradizionali. Partecipazione alla rappresentazione dei famosi mandriani e giro in carrozza attraverso la Puszta. Pranzo tipico nella Csárda rustica. Al termine, rientro a Budapest. Cena e pernottamento in hotel.
14 AGOSTO – GYÖR
Budapest – Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione a
Budapest. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Gyor, la città dei fumi, frequentata per il centro romantico e i palazzi barocchi. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest. Cena e pernottamento in hotel.
15 AGOSTO – EGER
Budapest – Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Eger, il centro più importante della regione settentrionale del paese,
tra le più belle città barocche d’Ungheria. Eger è anche la città dei bagni termali e degli studenti e, soprattutto, il centro di una delle famose zone vinicole storiche, con secolari cantine e eccellenti vini rossi e bianchi. Visita di una tipica cantina con degustazione di vini.
Pranzo in ristorante. Visita ai più importanti monumenti: la Basilica, che vanta l’organo più grande del paese, la fortezza medioevale (visita esterna), il Palazzo Arcivescovile, la Chiesa Minorita. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest. Cena in hotel e pernottamento.
16 AGOSTO – ITALIA
Budapest – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo previsto in tarda serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it