Il Natale in Germania è la festa più sentita dell'anno! Le città bavaresi di Monaco e Norimberga ci accolgono con i loro mercatini avvolgendoci in una magica atmosfera: le casette natalizie propongono ogni tipo di idee regalo, artigianato e specialità gastronomiche che vanno dai diversi tipi di dolci al famosissimo vin brulè.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO MONACO DI BAVIERA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Monaco di Baviera. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Monaco di Baviera nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel (**** periferico). Cena e pernottamento.
2° GIORNO NORIMBERGA
Escursione intera giornata a Norimberga. Visita guidata della bella città bavarese, il cui centro storico, dai tratti medievali e quasi interamente cinto da una poderosa cerchia di mura, offre numerosi monumenti e caratteristiche case a graticcio. Pranzo libero. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata ai Mercatini di Natale, la cui fama non ha ormai più frontiere: ogni anno la città si riempie di turisti che corrono ad acquistare addobbi per alberi e finestre. Le circa 180 bancarelle di Natale sono tutte decorate con un panno rosso e nero che è valso al mercatino di Natale l'appellativo di "Piccola città di Legno e Stoffa". Rientro a Monaco di Baviera. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO MONACO DI BAVIERA
Monaco di Baviera - Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, capitale della Baviera, dove si fondono insieme tradizione e modernità. Visita del centro storico dove si ammireranno i principali monumenti tra cui il Municipio neogotico a dominio della bella Marienplatz, uno dei luoghi più amati dai monacensi e dai turisti, la monumentale Residenz, uno dei palazzi reali più grandi d'Europa, le torri gemelle della Frauenkirche, la solenne cattedrale di Monaco simbolo della città (visite esterne). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali ai tanti mercatini di Natale che trasformano la città in una realtà natalizia unica e suggestiva. Il principale mercatino di Natale è il "Mercatino del Bambin Gesù" (Christkindlmarkt) che si tiene nella Marienplatz e vanta una tradizione antichissima con oltre 150 casette di legno con giocattoli e artigianato, candele, ceramica e prodotti in legno. Cena in birreria. Pernottamento.
4° GIORNO ITALIA
Monaco di Baviera - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it