PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1° LAGONEGRO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Calabria. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Lagonegro. Sistemazione in hotel (qqqq). Cena e pernottamento.
GIORNO 2° MARATEA – ALTOMONTE – ROSSANO
Lagonegro – Prima colazione in hotel. Partenza per Maratea. Assieme alla guida locale raggiungiamo la cima del Monte S. Biagio dove si erge maestosa la statua del Cristo Redentore, seconda statua più alta al mondo dopo quella di Rio de Janeiro. Visita del pittoresco e suggestivo centro storico con le sue chiese, i vicoli e portali in pietra. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Altomonte, bella cittadina medievale con il suo possente Duomo che domina il borgo. Subito dopo proseguimento per Rossano. Sistemazione in hotel (qqqq). Cena e pernottamento.
GIORNO 3° ROSSANO – SIBARI – TROPEA
Rossano – Prima colazione in hotel. La mattina visita di Rossano Calabro, soprannominata la “perla dello Ionio” grazie alla sua ricchezza storica e naturalistica; visita della Cattedrale e del museo diocesano dov’è custodito il Codex Purpureus, antichissimo testo sacro miniato del V secolo d.C. Al termine, visita del Museo della liquirizia Amarelli. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita di Sibari con il sito archeologico dell’antica Sybaris, la più antica e ricca colonia achea d’Italia. Nel pomeriggio partenza per la costa di Tropea. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel (qqqq). Cena e pernottamento.
GIORNO 4° TROPEA • CAPO VATICANO • PIZZO CALABRO
Tropea – Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Tropea con la bella Cattedrale e i palazzi nobiliari. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Pizzo. La cittadina viene ricordata per l’esecuzione, del 13 ottobre 1815, di Gioacchino Murat, cognato di Napoleone Bonaparte, e anche per la pesca e conservazione del tonno. Questo paese turistico è caratterizzato da stradine e scalinate che si affacciano sul mare. Dal Castello Aragonese si può ammirare un bel panorama. All’ingresso di Pizzo, direttamente sulla spiaggia, si trova l’incantevole “Piedigrotta” una piccola chiesa scavata nel tufo che si raggiunge attraverso una scalinata. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 5° SCILLA • REGGIO CALABRIA
Costa di Tropea – Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Reggio Calabria affacciata sul mare che dà sullo stretto, proprio di fronte a Messina. Reggio si presenta come una città vivace e moderna fra leggende, riflessi di luce, odori di bergamotti e gelsomini che costellano la bella costa. Visiteremo il Museo della Magna Grecia, uno dei musei più importanti d’Italia per le statue e i reperti risalenti all’epoca. Visiteremo anche due opere d’arte fra le più belle che l’uomo abbia potuto concepire: i Bronzi di Riace. Subito dopo raggiungeremo Scilla. Pranzo in ristorante. Scilla denominata “la Venezia del Sud”, mitico borgo di pescatori, dominato dall’alto della rupe dal castello dei Ruffo, degrada verso il mare facendo lambire dalle onde le case dei pescatori. Passeggiata nel borgo fra incantevoli scorci, visita al porticciolo dove si potranno ammirare le famose feluche, le tipiche imbarcazioni per la caccia al pesce spada. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 6° TROPEA • MINICROCIERA ALLE ISOLE EOLIE
Costa di Tropea – Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in motonave per Vulcano. Arrivo e sosta per un bagno in mare e nei luoghi sulfurei. Subito dopo partenza per Lipari, l’isola principale delle Eolie. Pranzo in ristorante a Lipari. Visita libera al Museo Eoliano e dell’incantevole cittadina con le sue case bianche e la sua piazzetta principale circondata di bar dove potrete assaggiare la tipica granita siciliana. Subito dopo partenza per Stromboli e circumnavigazione dell’isola per vedere la famosa “sciara di fuoco”. Rientro in hotel in prima serata. Cena e pernottamento.
GIORNO 7°
Costa di Tropea – Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it