PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIOVEDI 1 MAGGIO
Partenze da Ferrara e Bologna (orari da definire) e partenza in pullman Gran turismo riservato per la Svizzera. Soste pro grammate durante il percorso stradale e arrivo a Lugano una delle città Svizzere più eleganti e accoglienti, verso le 10,30. Incontro con la guida locale e visita guidata dell’ele gante centro storico di Lugano, rinomata localita’ turi stica e importante centro d’affari, dinamica e cosmopolita. In questo periodo la città è un gioiello primaverile e il Lungo lago una passeggiata imperdibile. Pranzo Libero. Nel pome riggio partenza per Dornbrin in Austria. All’arrivo sistemazio ne in hotel per cena e pernottamento.
VENERDI 2 MAGGIO
Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata della sublime citta’ di San Gallo, con il suo suggestivo centro storico chiuso al traffico, ideale per lo shopping e il passeggio, arricchito da numerose case del XVI e XVII secolo con facciate dipinte e ornate con oggetti di ferro battuto e finestre di legno intagliato, e interessanti musei. Principale attrazione della città sono l’Abbazia di San Gallo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1983, e la sua biblioteca in stile rococò tra le più belle d’Europa. (visita facol tativa 20€) Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione a Bre genz deliziosa cittadina, affacciata sul meraviglioso Lago di Costanza interessante meta turistica, a cominciare dalla parte alta della città, che ospita i resti della cittadella medie vale, con le mura e la Martinsturm, ossia la torre di Martino e la Bregenz più recente, con monumenti ed edifici interes santi che spaziano dal municipio costruito alla fine del ‘600 fino al museo di arte moderna Kunsthaus Bregenz, aperto nel 1997. Il Lago di Costanza, noto anche come “Mare Svevo” bagna tre stati: Germania, Austria e Svizzera Cena e pernottamento in hotel.
SABATO 3 MAGGIO
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata della citta’ di Bellinzona, capitale del Canton Ticino, la sua visita è un’esperienza unica, perché la città ha la capacità di portare i suoi visitatori indietro nel tempo: visitando i suoi castelli sembrerà di essere tornati indietro nel Medioevo, mentre camminando per le viuzze del suo centro storico si potrà respirare la cultura lombarda che ha a lungo influenzato la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it