PROGRAMMA DI VIAGGIO
SABATO 27 GENNAIO
Partiremo in autobus da Bologna e Ferrara per raggiungere la Gypsoteca Canoviana. Dopo un'entusiasmante visita guidata tra le opere d'arte custodite in questo museo, ci dirigeremo verso il suggestivo borgo di Asolo, noto come "La Città dai Cento Orizzonti" per la sua posizione panoramica. Asolo si distingue per la sua straordinaria bellezza architettonica e il suo ricco patrimonio storico.
Da qui, è possibile ammirare viste spettacolari sulla campagna circostante. Per il pranzo, proponiamo un menu fisso tipico a 25€ presso un'accogliente osteria.
Dopo un pò di tempo libero, ci dirigeremo verso il Maglio di Pagnano, protagonista del programma televisivo Ulisse condotto da Alberto Angela. Costruito nel 1468, questo maglio rappresenta un capolavoro architettonico quattrocentesco di alta ingegneria, rimasto pressoché intatto. Già impiegato in epoca veneziana per la produzione non solo di armi, ma anche di suppellettili in ferro, il Maglio di Pagnano offre una straordinaria testimonianza della storia e dell'ingegnosità artigianale.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it