Chi scopre Bormio non dimentica piu’ il fascino che emana, regalato dalla storia e dalla laboriosita’ dei suoi abitanti e della felice posizione, in una conca alpina baciata dal sole. Definita la Magnifica Terra, storicamente importante crocevia commerciale, oggi nota non solo per il suo turismo invernale ed estivo ma anche per le sue prestigiose Terme
PROGRAMMA DI VIAGGIO
SABATO 18 GENNAIO 2025
Partenze da Ferrara e Bologna (orari da definire), soste durante il tragitto. Arrivo in Franciacorta e sosta alla rinomata Cantina Mosnel con visita e degustazione dei loro pregiati vini. Proseguimento poi alla volta di Teglio e sistemazione in hotel. Giro programmato nella localita’ di Tirano per vedere la cinquecentesca Basilica della Madon na dagli spettacolari interni e passeggiare in liberta’ o per acquistare le specialita’ tipiche di questa zona come i pizzoccheri o la bresaola della Valtellina . Cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 19 GENNAIO 2025
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Bormio. Cittadina dalla storia millenaria, nasce grazie alle 9 fonti terma li naturali che rendono Bormio il parco termale più grande del le Alpi e una meta per visitatori di tutta europa fin dal 500 d.c.Per più di un millennio, Bormio si è sviluppata per diventare una località di benessere senza paragoni in tutte le Alpi. Arrivo in mattinata e visita guidata al centro storico della rinomata localita’ ricca di palazzi d’epoca e chiese importanti. Pranzo li bero e successivamente possibilita’ di immergersi per un pia cevole relax nelle Terme Nuove o Terme Vecchie (ingresso fa coltativo da richiedere all’adesione 26€) del paese oppure pas seggiare per le vie del centro. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, previsto in serata.
⬇️ SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA QUI: ⬇️
MAGGIORI INFORMAZIONI:
346 742 66 80 (Cinzia)
info@wanderlusttravelconsultant.it